Alie, al secolo Crazytail Alatariel.

Pastore belga malinois, linee da lavoro. Ohibò. :)

Arrivata a sconvolgere le nostre vita per diretta intercessione del destino.

Davvero. Giuro che non ho fatto assolutamente nulla per forzare le cose.

Mi sono gingillata giorni con la foto dell'ultima cucciola rimasta di una cucciolata di 11, dallo sguardo teneramente serio in un musetto da piccolissima.

Ho preso i primi contatti mettendo le mani avanti: 'E' un tipo di cane che mi intriga un sacco, ma forse non sarebbe il momento adatto'.' Dovrei organizzarmi con gli spazi, con i soldi, con chi mi aiuta a casa...'

E' finita che non riuscivo a togliermela dalla testa, finchè un'amica saggia mi ha detto: 'Vai a vederla. Almeno saprai a chi stai pensando da giorni'.

Vado, e la vedo con i fratelli.

Il primo pensiero: 'Azz, che prepotentaccia di m..'

Il secondo: 'Ma guardala, non si butta a pesce come gli altri nella ressa, ma SCEGLIE momento adatto e punto più idoneo.'

IL terzo: 'La cucciola 'che pensa'. Che tipa...'

Me ne vado un po' scettica, ma felice di averla conosciuta.

Due giorni dopo, all'ennesima inaspettata coincidenza (nello specifico, madre che fa dietrofront dal veto e colleghe di lavoro che promettono sostegno e omertà nel portare la cucciola a lavoro i primi tempi) mi è chiaro. LA VOGLIO.

 

Il resto è una storia ancora tutta da scrivere, un tuffo in un nuovo universo, quello dei pastori, dove, nonostante siano ormai passati quattro mesi da quando sono andata a prenderla (il 9 aprile...il più bel regalo di Pasqua che mi sia mai fatta!) non posso fare a meno di aggirarmi in un misto di divertimento, incredulità, terrore e ammirazione.

Avanti piccola Alie-N, vediamo un po' dove ci porta il destino ;)

 

 

(Barbara, 2 agosto 2012)