'Keep Talking' nasce dalla volontà di diffondere anche nella mia zona di residenza le tecniche di addestramento apprese tramite il mio percorso di formazione presso il 'Gentle Team', gli stage frequentati, le letture  fatte e l'esperienza di tutti i giorni in campo.

 

Tali metodologie nascono da un approccio al cane che vuole essere di tipo olistico, ossia volto ad occuparsi del cane come individuo visto nella sua interezza, fatta di ambiti e competenze diverse (fisiche, emotive, mentali e sociali).

 

Tutto ciò prima di tutto e soprattutto attraverso il rifiuto tassativo dell'utilizzo della coercizione quale strumento educativo e relazionale, a favore della costruzione di un rapporto basato sulla CONOSCENZA e la COMUNICAZIONE volte a rendere possibili la fiducia e la reciproca comprensione.

 

Da qui la scelta di fare ricorso a tecniche basate sul rinforzo positivo, sulla comprensione delle interazioni sociali, sullo sviluppo delle competenze fisiche emotive sociali e mentali di ciascun soggetto, nel rispetto della sua individualità e nella tutela del suo benessere.

 

'Keep Talking' vuole essere un punto di riferimento per chi non è soddisfatto dei percorsi educativi intrapresi con il proprio cane e per chi vuole iniziarne uno da zero, per chi vuole approfondire la propria conoscenza, crede nel confronto e non ha paura di mettere in discussione quanto appreso.

Keep Talking vuole diventare un gruppo di persone accomunate da una visione del cane quale compagno di vita, ed essere occasione di ricerca, approfondimento e avanzamento nella conoscenza del cane e del suo mondo.

 

'Keep Talking' vuole essere pertanto una associazione culturale senza scopo di lucro fiera di poter contribuire nel suo piccolo alla crescita e alla diffusione di una cultura cinofila moderna, basata sulla conoscenza reale ed il rispetto del cane.

 

 

 

LE NOSTRE PROPOSTE:

 

  • Percorsi di educazione individuali
  • Scelta del Cucciolo o adozione di un Adulto: inserimento in famiglia, comunicazione e gestione
  • Valutazione e Consulenza per difficoltà comportamentali e di relazione
  • Comunicazione, Apprendimento, Gioco e Relazione
  • Mantrailing ludico e sportivo, Nosework, Agility ludica, Bitework e altre discipline cinofile
  • Classi di Comunicazione e Socializzazione
  • Incontri di Formazione Teorica per proprietari, appassionati cinofili, operatori del settore, scuole
  • Organizzazione di Stage teorici e Pratici con relatori esterni
  • POSSIBILITA' DI CONSULENZE E LEZIONI A DOMICILIO