Attraverso esperienze rivolte non solo ai cani ma anche ai proprietari, come costruire fiducia, capacità di lettura e supporto, e come fornire strumenti per vivere con maggiore serenità gli incontri con cani e persone.
Gli incontri di socializzazione, sono attività strutturate nelle quali poter imparare a conoscere e far crescere le competenze sociali dei cani e dei loro compagni umani in sicurezza e in un contesto positivo.
Le competenze sociali entrano in gioco nella comunicazione e nell'interazione con gli altri partner sociali, che nel caso del cane sono i suoi simili e le persone.
Per ogni cane offriremo strumenti e esperienze affinché possa vivere, nel rispetto delle sue caratteristiche individuali di personalità e vissuto, le situazioni sociali con sempre maggiore benessere emotivo, esperienza, contestualità e capacità di scelta, cercando e trovando nel proprio umano vicinanza, consapevolezza, supporto e tutela.
Ai proprietari daremo informazioni ed esperienze dirette con il proprio cane per capire meglio quello che succede, per poter diventare spettatori consapevoli e quindi 'compagni' per i propri cani (ossia coloro che danno supporto, esprimono opinioni, appartenenza e cura).

Relatore: Barbara Moletta, Istruttore Cinofilo 3^ livello e docente Gentle Team, Educatore Cinofilo Fisc e Csen e Operatore di Classi di socializzazione Gentle Team