Dara proviene dall'allevamento 'von der schwarzen Kuhle', visitabile a questo link:

www.schwarzekuhle.de

 

E' figlia di Ch. Gaston Terno e Ch. Vita von der schwarzen Kuhle.

 

Di seguito il link al sito dove è possibile vedere pedigree di Dara e famiglia, e i test effettuati sui riproduttori.

 

 

 

Dara è stata lastrata alle anche lo scorso 4 giugno mentre eravamo a Lubecca, risultando esente da displasia dell'anca con referto HD frei A2.

Dara a casa di Herr Puls, Zwinger 'von der schwarzen Kuhle'
Dara a casa di Herr Puls, Zwinger 'von der schwarzen Kuhle'

Quest'anno in collaborazione con il signor Jurgen Puls, allevatore di Dara, stiamo programmando una cucciolata. Dara ha superato il 17/04/2011 lo ZZP, ossia l'esame di ammissione alla riproduzione tedesco.

Per poterlo ottenere si  è dovuto verificare che Dara fosse esente da displasia dell'anca e del gomito e dalla PRA (atrofia progressiva della retina).

C'è stata una valutazione morfologica approfondita e un test sul carattere. Dara inoltre ha dovuto partecipare a due esposizioni tedesche di bellezza (e l'ha fatto alla grande, qualificandosi BOB CACIB in una e miglior femmina CAC nell'altra, che era una speciale terrier!!).

Per potersi preparare all'esame Dara ha passato due settimane a Kulpin, nell'allevamento in cui è nata, ed è stato proprio l'allevatore a prepararla e condurla. E' andato tutto bene, e Dara si è anche ben ambientata. Davvero tante tante grazie a Herr Puls e alla figlia Karen!!  :*))

Qui il regolamento dello ZZP, e i nominativi dei cani che lo hanno superato negli ultimi mesi: http://airedale-kft.de/Zucht/ZZP/zzp.html

SONO NATI I DARETTI!!!!!!

Il 27/08/2011 sono nati 12 cuccioli, 10 femmine e 2 maschi :))

Potere alle Darette!!!!!!